Termini e Condizioni di Consegna

FolleIdea.it si impegna a garantire una consegna rapida, sicura e affidabile per tutti gli ordini effettuati sul nostro sito. Ti invitiamo a leggere attentamente i termini di seguito per comprendere come gestiamo le spedizioni e le eventuali eccezioni.

1. Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate tramite i nostri partner logistici di fiducia:

  • GLS
  • Bartolini (BRT)

Tutti i pacchi vengono imballati con cura per proteggere i prodotti durante il trasporto.

2. Tempi di consegna

I tempi di consegna stimati sono di 1-2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

Gli ordini ricevuti entro le 12:00 saranno generalmente processati lo stesso giorno lavorativo. Gli ordini ricevuti dopo tale orario saranno processati il giorno lavorativo successivo.

Nota: Eventuali ritardi possono verificarsi in caso di festività, scioperi o condizioni meteo avverse. In tali situazioni, faremo il possibile per minimizzare gli inconvenienti.

3. Costi di spedizione

Il costo della spedizione è di:

  • 4,5€ per ordini inferiori a 50€.
  • Gratuito per ordini di valore pari o superiore a 50€.

4. Zone di consegna

Effettuiamo consegne in tutta Italia, incluse le isole maggiori e minori.

Per alcune aree remote o difficilmente raggiungibili, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi o tempi di consegna più lunghi. Eventuali supplementi saranno comunicati al momento della conferma dell'ordine.

5. Monitoraggio della spedizione

Una volta spedito l’ordine, riceverai una email di conferma con il numero di tracciamento del pacco. Potrai seguire lo stato della spedizione direttamente sul sito del corriere scelto.

6. Impossibilità di consegna

Se il corriere non riesce a consegnare il pacco per cause imputabili al cliente (es. indirizzo errato o destinatario assente), saranno effettuati fino a due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo fallito:

  • Il pacco verrà restituito al nostro magazzino.
  • Contatteremo il cliente per organizzare una nuova spedizione, con costi aggiuntivi a carico del cliente.

7. Reclami e danni durante la spedizione

Se il pacco risulta danneggiato al momento della consegna:

  • Accetta il pacco con riserva, segnalando al corriere eventuali anomalie visibili (es. pacco aperto o imballo danneggiato).
  • Contattaci immediatamente tramite la sezione Contatti sul nostro sito, fornendo foto del pacco e dei prodotti danneggiati.

Nota: Non possiamo accettare reclami se il pacco è stato accettato senza riserva.

8. Consegne anonime

Su richiesta, offriamo la possibilità di spedire il tuo ordine con pacco anonimo, per garantire massima discrezione. Questa opzione può essere selezionata durante il checkout nella sezione "Cassa".

9. Annullamento e modifica degli ordini

Gli ordini possono essere annullati o modificati prima della spedizione, contattandoci tempestivamente.

Una volta spedito il pacco, non sarà più possibile annullare o modificare l'ordine.